Chantal Mattioli

chantal-mattioli3-150x150 Chantal MattioliSono passati 10 anni da quando ho messo piede per la prima volta in un Centro Cinofilo.

Ero in Ticino, il mio paese di origine.

Avevo deciso che avrei educato il mio Border Collie e così iniziai a frequentare i corsi del Centro.

Andavo la ogni sera e scoprivo una nuova passione ogni giorno, imparavo cose non solo per il mio cane, ero come una spugna che assorbiva ogni nozione di questo meraviglioso mondo. Ogni sera mi mettevo affianco alla mia istruttrice e amica, ne guardavo le lezioni e scrutavo ogni movimento, modo, parola.

Fu proprio cosi che presi una delle decisioni migliori della mia vita: intraprendere questo percorso.

chantal-mattioli2-274x300 Chantal Mattioli

Decisi che era arrivato il momento di frequentare anche per me il corso istruttori della società cinologica Svizzera.

Inutile dire che non mi sono più fermata.

Sono passati 10 anni e la mia sete di sapere e la voglia di scoprire cose nuove sono rimaste invariate, non ho mai smesso di frequentare corsi e stage, non ho mai smesso di ascoltare e di imparare e grazie a tutto questo ho ottenuto diversi attestati e diplomi nei vari rami della cinofilia..

Nel 2011 ho fatto il grande passo, aprendo il mio centro cinofilo in Svizzera che è tutt’ora attivo gestito dalle mie due colleghe, durante gli anni di lavoro mi sono concentrata sulla comunicazione e sull’apprendimento che mi hanno affascinato e mi affascinano tutt’ora portandomi a studiare, leggere e conoscere sempre di più riguardo a questo argomento.

chantal-mattioli1-300x261 Chantal Mattioli

Nel 2014 ho conosciuto il Discdog che da subito mi ha portato in giro per il mondo partecipando a competizioni e stage con la mia seconda Bordercollie Highlight.

E’ proprio cosi che ho conosciuto Riccardo, il mio attuale compagno.

Gareggiavo, giravo i campi, conoscevo persone e sono arrivata a lui.

E’ grazie a lui e al nostro amore se sono qui in Italia dove oggi lavoro come educatore, porto la mia conoscenza nel Disc Dog e faccio lezioni di Longieren.

X