Eva

rally-o1-300x200 EvaHo adottato al canile il mio primo cane, Flag, un meticcio maschio di piccola taglia.

Allora abitavo a Bologna e non avevo nessuna esperienza o conoscenza in ambito cinofilo.

Tramite le consuete chiacchiere da parco tra proprietari di cani, qualcuno mi ha consigliato di iscrivermi ad un corso di Agility Dog, dato che dedicavo tanto tempo al mio cane e lui aveva spiccate doti atletiche.

È così che la cinofilia è entrata nella mia vita, frequentando prima un corso di educazione di base e a seguirei corsi di Agility Dog.

Poi le gare, i risultati che tanto generosamente Flag mi ha regalato e l’incomparabile emozione di sentirsi tutt’uno con il proprio cane.

Successivamente è arrivata la possibilità di fare affiancamento al campo addestramento che frequentavo, poi la scelta di fare formazione e stage per poter iniziare, gradualmente e via via sempre più regolarmente, a tenere lezioni al campo.

rally-o2-300x200 EvaÈ arrivato quindi il tempo di un secondo cane, la piccola-grande Geca, femmina di Jack Russell, dal cuore d’oro e la testa calda, come i Terrier devono essere e con la quale tutt’ora gareggio nella disciplina della Rally-O.

La formazione e gli stage sono proseguiti fino a creare, da qualche anno a questa parte, un’idea ben definita di come mi piace (o mi piacerebbe) fosse il rapporto tra cane e proprietario.

Ora c’è anche la giovane Musa, Border Collie femmina, sensibile e instancabile ma soprattutto inarrestabile fonte di nuove esperienze. Con lei prosegue la mia attività agonistica nell’Agility Dog e la preparazione in Obedience.

X