Alma e Veronica
Questioni di bisogni
30 Aprile 2018
Non esiste un metodo uguale per tutti
16 Luglio 2018

Ho amato questo binomio dal primo momento in cui mi si è presentato davanti.

Solitamente chi arriva con un cane da rieducare o con qualche problema da sistemare è triste, abbattuto, pronuncia frasi come “noi non ce la facciamo più”, lo vedi che cammina come se al guinzaglio avesse il suo problema più grande.

Veronica invece camminava sorridente con Alma mentre tirava, abbaiava a ogni persona del campo, correva dietro alle macchine, come se fosse consapevole che c’era solo da lavorare, ma che loro insieme ce l’avrebbero fatta.

Quando l’ho vista cosi, predisposta, innamorata del suo cane nonostante tutto, mai pentita di aver scelto lei fra tante, ho capito che lavorando loro due sarebbero arrivate a fare tante cose incredibili. E cosi è stato.

Abbiamo fatto tante cose, anche cose che nessuno avrebbe pensato saremmo riusciti a fare. Alma è stata collaborativa, le si leggeva negli occhi la voglia di fare, migliorare, accontentare Veronica e Veronica non si è mai arresa, ci ha sempre riprovato quando qualcosa non veniva, anche mentre le parlavo lei continuava a provare e riprovare, stupendosi di ogni miglioramento, sempre col sorriso.

Vi ringrazio infinitamente entrambe.
Vi porto nel cuore

Contattaci