Addestramento e Educazione Cani - Rieducazione - Corsi Cuccioli - Disc Dog - Agility - Sheepdog - 3474939674 - info@centrocinofilofdcenter.it

Perché educare il cane?

Quando parlo di come educare il cane non intendo creargli esercizi, tricks, abilità, bensì la gestione delle emozioni e la creazione di un comportamento ADEGUATO alla nostra società.

Sono ben contenta che il Signor Mario non voglia educare il suo cane perché a lui “non serve”, ma nel momento in cui in passeggiata ringhierà alle auto perché terrorizzato, abbaierà ai bambini che giocano al parco o tirerà al guinzaglio per saltare addosso al povero ciclista che passava lì per caso, allora il problema NON è più del cane.

Nessuno ha insegnato a questo animale come comportarsi in una società umana e di conseguenza lui riporterà esattamente gli stessi atteggiamenti che il suo istinto gli propone.

Se questo cane avesse seguito un percorso di educazione, saprebbe esattamente dove sono consentiti determinati comportamenti e dove non lo sono, sarebbe sereno, conscio delle sue possibilità, equilibrato e libero.

Perché?

Prova a pensare se ti trovassi in una tribù aborigena, dove non conosci le regole, non sai cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa apprezzare e cosa disprezzare e tutti ti guardassero in attesa che tu mostri un comportamento per sgridarti quando sbagli e premiarti quando fai bene, non sarebbe frustrante?

Ora immagina se appena arrivato, seppur parlando lingue completamente diverse, qualcuno ti avesse accompagnato all’interno di quella società e ti avesse insegnato come comportarti, non saresti sereno e equilibrato?

E soprattutto, non sarebbe molto più aggregante, stimolante, chiaro e sicuro per tutti?

Amare il tuo cane significa dargli la possibilità di imparare
Creare un rapporto con te e il mondo e accompagnarlo passo a passo nelle sue scelte.

Solo cosi avrete un cane appagato.



S.S.D. FELIX DOG CENTER SRL 
Via Paradiso, 7 - Bentivoglio (BO) 40010 
P.I./C.F./N.R.I. 03580591208 

Privacy Policy - Cookie Policy

Accettiamo pagamenti sul posto in contanti o assegno; su richiesta accettiamo pagamenti tramite BB.
Accettiamo inoltre tutti i più comuni metodi di pagamento immateriali: