Disc Dog: Le giornate che ci piacciono

Come educare un cane
9 Ottobre 2018
È stato li che la cinofilia mi ha salvata
18 Ottobre 2018

Disc Dog: Le giornate che ci piacciono

Ci sono cose che ti tengono la vita accesa, ti fissano una motivazione per alzarti dal letto ogni giorno.

Anche se sono le 7.59, piove e prenderai una sgridata perché alle 8.15 dovevi già essere in ufficio.

Lo stage con Diego e Richi è stato un po cosi.

Leggi sempre “stage con” e a seguire nomi sconosciuti e ti chiedi dove andremo a finire, quando invece vai allo stage di gente che del suo sport ha fatto veramente tutta la sua vita, allo stage di due persone che, nonostante le differenze di stile, di opinione, di vita, di cane, riescono a lavorare insieme per svoltarti il cane, come fai a non appassionarti sempre di più a ciò che fai.

Ero carica fin da mesi prima, ma come sempre cerchi di abbassarti le aspettative, per non rischiare di schiantarti per terra dopo con enorme delusione.

Sarà stata la compagnia, o forse il Disc Dog, che per quanto mi riguarda profuma sempre di gioia, magari sono stati i pranzi, che cucinati da chi amo mi rendono ancora più sazia, potrebbe anche essere stato vedere il mio campo colorato di chi ama questo sport, la completezza di sapere che tutta la tua fatica di ogni giorno viene ripagata.

Sarà sicuramente tutto questo, ma sono anche Richi e Diego e di questo ne sono certa.

Non è il primo stage che frequento e nemmeno il primo stage che faccio da me, ma la passione che ho respirato durante questi due giorni, non mi era ancora capitato di respirarla.

Due instancabili lavoratori, due colleghi, complementari.

Due persone con l’esperienza e l’umiltà di cedertela.

È stato uno stage di scambi, di opinioni, uno di quegli stage che ti fa venire voglia di allenarti, anche se l’inverno è alle porte e il freddo coi dischi taglia le mani.

C’è da allenarsi e allora ci alleniamo.


Nicola e Kim

La location è bella, spaziosa e ospitale. L'organizzazione è stata impeccabile nei tempi. Avere la possibilità di confrontarsi con due docenti è stato sicuramente molto utile. Gli argomenti erano coerenti e inerenti al programma


Marco e Roy

La location era in ottime condizioni. L'organizzazione molto buona. Avere due docenti si è rivelato molto utile. Nonostante abbia cominciato da poco gli argomenti erano perfetti.


Marco e Sky

La location è spettacolari. Ho trovato persone disponibili e competenti nell'organizzazione. L'idea dei due docenti è ottima. Gli argomenti sono stati interessanti e spiegati molto bene.  


Andrea e Wave

La location è una figata assurda. L'organizzazione è impeccabile. I docenti sono stati fantastici e molto istruttivi, anche se, nella giornata di domenica ci siamo prolungati troppo sul distance. Gli argomenti sono stati completi e abbiamo trattato tutti gli aspetti del distance.


Noemi e Holly

Un organizzazione ottima ed uno stage molto utile. I docenti sono stati competenti, tecnici e di qualità


Angela e Nami

La location è super mega galattica. I pranzi sono stati top e non ho nulla di negativo da dire sull'organizzazione. La possibilità di avere due docenti è stata molto valida e si è rivelata un occasione per imparare contemporaneamente due visione di gioco, di costruzione della routine e quindi ho ricevuto molte idee su cose da inserire sul lavoro da fare con il mio cane.


Karen

La location è molto bella, lo spazio è ampio e l'organizzazione è ottima. Avere due docenti implica avere pareri diversi e riduce anche il tempo di attesa.


Brigitta e Saphira

Il posto è bellissimo. L'organizzazione è stata ottima. Avere due docenti riduce il tempo di attesa. Ti da due diversi suggerimenti di lavoro e due diversi feedback sulla tua routine. Gli argomenti trattati sono stati utili ed interessanti.


Fabio e Cleo

La location era in ottime condizioni. La presenza contemporanea di due docenti è stata molto utile per apprendere due punti di vista diversi. Gli argomenti dello stage sono stati interessanti. La giornata di domenica si è svolta un po' a rilento sul distance.


Flo

Ho trovato la location perfetta per i corsi di disc dog e per dormire con il mio camper. L'organizzazione è stata impeccabile. Avere due docenti è stato molto meglio di averne uno. Peccato che fossero solo due giorni e non un camp di 4/5. Ho imparato tantissimo, mi sentivo di apprendere un gioco nuovo nella mia routine. Ho ricevuto consigli molto intelligenti per le prossime gare. Ho un solo consiglio: organizzare un camp di una settimana dedicato al disc dog
Contattaci

X