Fly & Beatrice

Non esiste un metodo uguale per tutti
16 Luglio 2018
Victor, un pastore olandese top
12 Settembre 2018

Fly & Beatrice

Spesso l’amore é un movente stupendo.

Ed è proprio grazie a lui se Beatrice è venuta da noi.

Era preoccupata che Fly, la sua Golden, non fosse tranquilla e avesse Delle lacune.

Ammettere di avere una difficoltà spesso è un segno di amore incredibile e infatti che Beatrice fosse disposta a tutto era già evidente al primo incontro.

Fly tirava al guinzaglio, si agitava alla vista di altri cani e aveva difficoltà con la salita in macchina e la fiducia in se stessa.

Non pensavo nemmeno che fosse possibile avere una cliente che si impegna così tanto. Ho visto padroni di cani mordaci non avere il minimo interesse nel percorso che stavamo facendo, invece Beatrice solo per rendere la sua cagnolina tranquilla e serena é stata disposta a tutto, ha mandato video, foto e messaggi dal primo giorno e si è allenata sempre per poter raggiungere ciò che ci eravamo prefissati.

Vedere Fly prendere fiducia, innamorarsi perdutamente di Beatrice e crescere passo dopo passo è stato meraviglioso. L’amore che c’era si sentiva nell’aria.

La gioia di entrambe era forte e percettibile.

Si guardavano a termine di un esercizio come a dirsi “c’è l’abbiamo fatta anche stavolta”.
Fly e Beatrice sono in tutto e per tutto un binomio, uno di quelli veri. Dove l’amore dell’una per l’altra è percepibile dall’impegno che entrambe ci hanno messo e dalla fiducia che ognuna ha riposto nell’altra.

E grazie a questi binomi, grazie a questi cani e a queste persone se facciamo il nostro lavoro.

Queste sono le nostre soddisfazioni.

Grazie Fly e grazie Beatrice, mi avete insegnato tanto anche voi.

 

Contattaci
X