Mantrailing: attività di naso

Il Mantrailing è una disciplina cinofila che, partendo dall’odore di una specifica persona, permette di ricostruirne il percorso fino al suo ritrovamento.
Utilizzata normalmente per la ricerca di persone scomparse, è anche possibile praticarla a livello sportivo con molta soddisfazione sia per il cane, sia per il conduttore.

Si viene a creare una vera e propria “unità cinofila” che opera per un obbiettivo comune, ed è quindi utile per rinforzare il rapporto con il proprio amico a quattro zampe imparando a leggerne i comportamenti e lavorando sulla fiducia reciproca.
Praticabile da qualunque cane e qualunque età, è di enorme supporto per ridurre fobie e ansie, o comportamenti aggressivi, oltre che sviluppare la concentrazione: infatti, lavorando sia in contesti urbani sia in ambienti rurali, il cane impara a gestire le proprie reazione in virtù di diversi stimoli a cui è sottoposto.
Lasciati guidare dal tuo cane e dalle sue incredibili capacità olfattive!

Vieni a provare il Mantrailing con il tuo cane

con Arianna Buffa di “A muso duro”

Chiama subito il numero 3474939674 o scrivi una mail a info@centrocinofilofdcenter.it

Vieni a provare il Mantrailing con il tuo cane

Mantrailing

 

con Arianna Buffa di "A muso duro"

 

Chiama subito il numero 3474939674 o scrivi una mail a info@centrocinofilofdcenter.it

Arianna Buffa



Mi chiamo Arianna e non potrei immaginare la mia vita senza cani.

Inizialmente erano solo presenze familiari, come un amico o un fratello con cui condividere momenti di svago, ma con il passare del tempo ho deciso di approfondire quel rapporto per non ricevere solamente, ma dare anche qualcosa ai miei compagni di vita

Così ho iniziato le prime attività cinofile frequentando doversi corsi (tra cui quello propedeutico per IAA, interventi assistiti con animali) e seminari (attività olfattive, classi di comunicazione canina e diversi stage per discipline sportive) e cosi ho capito che ne avrei fatto un lavoro.

Oggi sono educatrice cinofila CSEN, ho gestito una pensione per cani e tutt'ora lavoro come dog Walker e dog sitter.
Con la mia prima cagnolina Isotta, una Jaged Terrier rescue, mi sono avvicinata all'Agility dog che ho praticato a livello agonistico anche con la mia Jack Russell Uvi.

Dopo essermi appassionata al Mantrailing, di cui curo i corsi presso il nostro centro cinofilo, ho iniziato a preparare il mio pastore dei Lagorai, Ygritte, per il brevetto operativo e abbiamo già superato con successo il primo test a Maggio 2019.
Durante il 2019 presso alcuni istituti Pubblici e privati ho collaborato a diversi progetti di attività assistite con animali sia con bambini che adulti con diverse disabilità.

Contattaci